• FLAUTO TRAVERSO

 CURRICULUM

Ilaria Di Lernia nasce a Barletta nel 1991. Comincia gli studi musicali all’età di 11 anni presso la scuola media Dimiccoli. Successivamente intraprende gli studi presso il Conservatorio Giordano di Foggia, sotto la guida del M. Antonio Amenduni, diplomandosi a pieni voti nel settembre 2012.

Nell’ottobre 2014 consegue la laurea specialistica di II livello in discipline musicali – flauto traverso con 110 e lode.

Nel corso degli studi, segue masterclass e corsi di perfezionamento con flautisti di fama internazionale: Amenduni, Formisano, Marasco, Jacot, Fassbender, Louwerse e Mattei.

Partecipa e vince diversi concorsi: il concorso internazionale “EurOrchestra Nuovi Interpreti 2014”, il concorso internazionale “Città di Crispiano”, il 24° concorso internazionale “Città di Barletta”, il 2°concorso internazionale “Festival Musicale Città delle Ceramiche”, il 6° concorso nazionale “Eratai”.

Nel 2014 vince l’audizione “Il solista e l’orchestra” e si esibisce eseguendo il Concerto di Mozart K 314, accompagnata dall’Orchestra Giovanile del Conservatorio Giordano.

Ha collaborato con l’orchestra Sinfonica del Conservatorio di Foggia, l’orchestra Sinfonica di Foggia e l’orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari. Suona costantemente nella Choro Orchestra, con la quale si esibisce in diversi festival svoltosi in città quali Roma, Celano, Maratea.

Nell’ottobre 2015 vince l’audizione “Marche Music College” e viene ammessa al “Corso di formazione orchestrale e per interpreti di musica per immagini”.

Svolge l’attività concertistica in diverse formazioni musicali.